I vantaggi dell’esercizio regolare

0
205

I vantaggi dell'esercizio regolareOggi è sempre più frequente lasciare da una parte l’esercizio

Fisico in modo che negli ultimi anni sono diventate malattie molto più diffuse come l’obesità, l’ipertensione e il diabete. Dobbiamo e aumenta la produzione sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dell’esercizio della nostra vita e sul modo in cui ci aiuta a prevenire lo sviluppo di tali malattie e i polmoni dannose.

Ecco una serie di vantaggi che si può godere con l’esercizio regolare

I benefici di esercizio fisico regolare sono numerosi i benefici di esercizio fisico regolare e tra questi troviamo. Migliorare la capacità di apprendimento esercizio fisico regolare aiuta ad aumentare il flusso di ossigeno al cervello. Così migliora la capacità di concentrarsi e imparare, la memoria e la vigilanza. Stimola anche le prestazioni accademiche.

Aumentando la creazione e la costanza delle abitudini

Benefici fisici troviamo una vasta gamma di benefici fisici, come. Migliora la circolazione del sangue. Migliora il sistema immunitario e aiuta a prevenire le malattie. Migliora le capacità fisiche come flessibilità, forza e resistenza aumenta la densità ossea. Mantiene sani muscoli, articolazioni e ossa. Rafforza il cuore di globuli bianchi.

Benefici psicologici

Stranamente, non importa quanto sia intenso il tuo allenamento

Con l’esercizio fisico rilasciamo una serie di ormoni, tra cui l’endorfina chiamato “ormone della felicità” che migliora l’umore. Inoltre, riduce l’ansia, l’irritabilità e permette il rilascio di tensioni quotidiane, stress e preoccupazioni. Dobbiamo includere l’esercizio fisico nella nostra routine quotidiana, che oltre a un’alimentazione sana ci permetterà di mantenere uno stato di benessere generale.

Benefici psicologici

Importanza dell’esercizio fisico regolare

Questo perché con l’esercizio lavoriamo e rafforziamo anche la sfera sociale, che è un altro aspetto fondamentale da considerare sano. Poiché la salute non si riferisce solo all’assenza di dolore o disagio, è uno stato di completo benessere dove l’aspetto fisico, mentale e sociale sono in perfetto equilibrio. Si consiglia di fare almeno un minimo di 30 minuti di esercizio fisico al giorno.

Come ad esempio una camminata veloce

Andare in bicicletta, jogging, ecc non dovrebbe essere necessariamente un esercizio che richiede grande sforzo, è importante rimanere attivi per poter godere dei molti benefici che forniamo il regolare esercizio fisico. Può anche aumentare la sensibilità cerebrale degli ormoni serotonina e norepinefrina, che alleviano le sensazioni di depressione.

I migliori vantaggi dell’esercizio regolare

Può anche prolungare il tempo di vita

L’esercizio fisico è definito come qualsiasi movimento che fa funzionare i muscoli e richiede al corpo di bruciare calorie. Ci sono molti tipi di attività fisica, come il nuoto, corsa, jogging, camminare e ballare, per citarne alcuni. E ‘ stato dimostrato che uno stile di vita attivo porta molti benefici per la salute, sia fisicamente che mentalmente.

I migliori vantaggi dell'esercizio regolare

Può farti sentire più felice, è stato dimostrato

Che l’esercizio ha un effetto positivo sull’umore, e diminuisce le sensazioni di depressione, ansia e stress. Causa cambiamenti nelle parti del cervello che regolano lo stress e l’ansia. Inoltre, l’esercizio fisico può aumentare la produzione di endorfine, che hanno dimostrato di contribuire a produrre sentimenti positivi e ridurre la percezione del dolore.

Inoltre, l ‘ esercizio fisico è stato confermato per ridurre i sintomi nelle persone con ansia

Può anche aiutarli a diventare più consapevoli del loro stato mentale e pratica nel distrarre le loro paure. Sembra che l’umore possa beneficiare di esercizio indipendentemente dall’intensità dell’attività fisica. In effetti, uno studio condotto su donne a cui era stata diagnosticata la depressione ha dimostrato che l ‘ esercizio di qualsiasi intensità riduce significativamente le sensazioni di depressione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here