Perché è necessario dormire bene i benefici del sonno

0
147

Perché è necessario dormire bene i benefici del sonnoOltre ad essere un grande

Piacere, dormire bene ha effetti molto positivi sul nostro corpo. Questi sono i che gli specialisti considerano più vantaggioso. Aumenta la creatività quando il cervello è riposato e la produzione di ormoni è equilibrata, la memoria funziona perfettamente. Questo rende l’immaginazione più potente e noi più creativi.

Ti aiuta a perdere peso

La mancanza di sonno fa sì che gli adipociti (cellule adipose) rilascino meno leptina, l’ormone che sopprime l’appetito. L’insonnia provoca anche il rilascio dello stomaco di più grelin (l’ormone dell’appetito). Entrambe le azioni fanno sì che il sonno sia poco associato all’obesità. Ti fa stare meglio. il nostro sistema immunitario usa il tempo di sonno.

Rigenerare ciò che consente

Combattere efficacemente contro le tossine e le gemme che continuamente ci minacciano. Con un sistema immunitario debole abbiamo molto meno possibilità di superare con successo le infezioni. Migliora il sonno della memoria rafforza le connessioni neurali. Durante la fase REM del sonno, l’ippocampo, la memorizzazione della nostra memoria.

Viene ripristinata trasformando la memoria

Memoria a breve termine a lungo termine

Nell’Università di Hafi (Israele) hanno confermato con i risultati di uno studio che dice che un pisolino di 90 minuti a metà pomeriggio aiuta a impostare i ricordi e le abilità. Protegge il cuore un recente studio pubblicato sulla ha dichiarato che i senza sonno sono tre volte.

Viene ripristinata trasformando la memoria

Più probabilità di soffrire di insufficienza

Cardiaca rispetto a coloro che dormono per perdere la gamba. Insonnia aumenta i livelli ematici di ormoni dello stress, che aumenta la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca. Altri studi collegano anche l’insonnia con il colesterolo più alto. Certo, dormire ti fa sentire riposato ogni giorno. Tuttavia, mentre si dorme, non solo la mente e il corpo escono.

Riduce la depressione

Quando dormiamo, il corpo si rilassa e questo facilita la produzione di melanina e serotonina. Questi ormoni contrastano gli effetti degli ormoni dello stress (adrenalina e cortisolo) e ci aiutano ad essere più felici e più emotivamente più forti. La mancanza di sonno, d’altra parte, si traduce in un aumento e prolungato rilascio di ormoni dello stress.

I benefici del sonno perché riposare bene durante la notte

Abbiamo troppe richieste sul nostro tempo (lavoro, famiglia, commissioni), per non parlare che vogliamo trovare il tempo per rilassarsi. Per far si ‘ che tutto vada bene, a volte sacrifichiamo il sogno. Tuttavia, il sonno influisce sia sulla salute fisica che mentale. E ‘ fondamentale per il nostro benessere. Durante la notte, gli organi interni e i processi lavorano sodo.

Studi recenti hanno rilevato che il sonno

Può influenzare l ‘ efficacia delle vaccinazioni

Twery ha descritto la ricerca che dimostra che le persone che si riposavano bene e hanno ricevuto il vaccino influenzale hanno sviluppato una protezione più forte contro la malattia. Molte cose possono disturbare il sonno. Stimolanti come la caffeina o alcuni farmaci possono mantenerlo attivo.

Studi recenti hanno rilevato che il sonno

Distrazioni come dispositivi elettronici

Soprattutto la luce da televisori, cellulari, tablet e lettori elettronici possono impedire di addormentarsi. Quando una persona invecchia, potrebbe non avere abbastanza sonno a causa di una malattia, farmaci, o disturbi del sonno. Secondo alcune stime, circa milioni di americani di tutte le età soffrono di problemi cronici di sonno. I due disturbi più comuni correlati al sonno sono l’insonnia e l’apnea del sonno.

Tra i trattamenti più comuni

Sono il rilassamento e le tecniche di respirazione profonda. A volte un farmaco può essere prescritto, ma si dovrebbe controllare con un medico prima di provare qualsiasi sonnifero, come questi tipi di farmaci possono lasciare un po ‘ rivitalizzato al mattino. Se soffre di apnea notturna, può cercare di dormire al suo fianco.

Fare esercizio fisico o perdere

Una macchina che pompa aria nella gola per mantenere le vie respiratorie aperte, può anche funzionare. Un altro trattamento è quello peso per ridurre i sintomi di indossare una placca dentale che trasporta la mascella inferiore un po ‘ più tardi. In alcuni casi, tuttavia, le persone con apnea del sonno hanno bisogno di un intervento chirurgico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here